In questo luogo hai un’opportunità unica di vedere molte informazioni sul sistema di coordinate a un quadrante e sul sistema di coordinate a quattro quadranti! Tutti i possibili problemi del sistema e le relative soluzioni in un unico posto!

Forza, dai un’occhiata a come siamo in grado di presentare le informazioni sulla geometria in modo visivo e comprensibile, sia in forma di testo che in forma video! Ci auguriamo che il nostro effetto ti piaccia in modo che tu possa decidere in futuro ogni volta che avrai un problema di matematica di visitare il nostro sito web di matematica.

Sistema di coordinate a un quadrante

Informazioni sul sistema di coordinate

La più grande percentuale di informazioni utili sul sistema di coordinate può essere visualizzata nel video qui sotto. È sempre meglio visualizzare concetti e fenomeni geometrici affinché ogni lettore e studente possa comprendere bene il punto. Pertanto, abbiamo realizzato un video speciale per il sistema che contiene i seguenti dati e procedure:

  • Rappresentazione geometrica degli assi coordinati, origine delle coordinate e loro identificazione con simboli universali.
  • Scrittura e lettura delle coordinate di punti in un sistema di coordinate che può essere indipendente o parte di una figura geometrica.
  • Riconoscimento di un quadrante specifico da un sistema di coordinate.
  • Rilevamento di punti posizionati correttamente e erroneamente in base alle coordinate fornite.
  • Diversa etichettatura di punti e coordinate al fine di acquisire intraprendenza a livello di riconoscimento in situazioni nuove o utilizzando letteratura diversa.

Simboli

Il sistema di coordinate più utilizzato è il sistema di coordinate a quattro quadranti. I quattro quadranti sono solitamente indicati dai numeri romani da uno a quattro. Il primo quadrante è il quadrante che contiene solo numeri positivi. A partire da esso, girando in senso contrario rispetto alla direzione delle frecce dell’orologio, si trovano in ordine i restanti tre quadranti (secondo, terzo, quarto).

Un sistema di coordinate a quattro quadranti

Ogni sistema di coordinate ha due assi di coordinate:

  • asse x
  • asse y

L’asse x è sempre l’asse orizzontale, mentre l’asse y è verticale.

L’origine delle coordinate è indicata da 0. Lungo gli assi delle coordinate che iniziano dall’origine delle coordinate, i numeri positivi vengono applicati in alto e a destra, mentre i numeri negativi vengono applicati in basso e a sinistra!

Ogni punto del sistema è indicato come una coppia di numeri dove la prima coordinata rappresenta il valore lungo l’asse x e la seconda coordinata rappresenta il valore lungo l’asse y.

Esempio di coordinate di un punto in un sistema di coordinate
Il punto rosso ha coordinate (-4,3)

Il sistema viene utilizzato per un migliore orientamento nel piano o nello spazio. È estremamente più semplice utilizzare tutte le trasformazioni geometriche con un sistema che senza di esso!

Sentiti libero di chiedere ulteriore aiuto al nostro team. Se hai una tale esigenza, sentiti libero di inviarci tutte le informazioni necessarie sul problema in un commento in fondo o utilizzando l’e-mail.

 

Tags: , , ,