Come aprire un conto Payoneer? Probabilmente ti sei posto questa domanda se hai deciso di sfruttare i vantaggi che questa azienda offre ai suoi utenti. Probabilmente già sai che Payoneer è una piattaforma online che fornisce un conto online con il quale puoi facilmente inviare o ricevere denaro online. Ad ogni creazione di un nuovo account, ogni utente riceve una carta di pagamento gratuita con la quale può effettuare transazioni tramite bancomat o qualsiasi terminale nei mercati, boutique, ecc. Un account Payoneer è uno strumento utile se fai qualcosa online e devi essere pagato da una società estera. È con questo conto che puoi ottenere i soldi guadagnati in modo semplice senza passare attraverso i complessi filtri dei sistemi bancari.
Per poter aprire un conto Payoneer, hai bisogno dei dati del tuo conto bancario esistente che già utilizzi (può provenire dalla Serbia o da una banca straniera). I dati necessari sono il codice SWIFT e IBAN, che dovrai ottenere direttamente dalla banca. Basta chiedere tali dati e saranno messi a vostra disposizione.
Allora impariamo come aprire un conto Payoneer!
Come aprire un conto Payoneer in modo semplice
Per prima cosa accedi al sito online di Payoneer facendo clic sul pulsante in basso (se accedi direttamente dal pulsante in basso, riceverai un bonus di $ 25 durante l’utilizzo del tuo account)!
Cliccando sul pulsante in alto verrà visualizzata la schermata:
Clicca su “ISCRIVITI E GUADAGNA $ 25*”
Scegli una delle numerose opzioni offerte! Hai intenzione di utilizzare il tuo account Payoneer come libero professionista, venditore online, affiliato di marketing, compagno di stanza (o simile) o individuo. Il nostro consiglio è di scegliere Freelancer o SMB. Con questo tipo di conto, puoi soddisfare tutti i requisiti di transazione online di cui potresti aver bisogno in futuro.
Scegli una delle opzioni offerte nell’immagine qui sotto (riguardo a cosa prevedi esattamente di utilizzare l’account. Premi il pulsante Registrati!
Dati personali
Inserisci i tuoi dati anagrafici, nome, cognome, indirizzo e-mail e data di nascita (è importante inserire un indirizzo e-mail che intendi utilizzare in futuro, perché con l’indirizzo e-mail puoi controllare eventuali modifiche che potrebbero verificarsi in futuro come ad esempio la perdita e la richiesta di una nuova password).
Dopo aver inserito tutti i dati, clicca sul pulsante Avanti!
Nella pagina successiva devi inserire i dettagli del tuo indirizzo di residenza (devi utilizzare l’indirizzo corretto poiché è qui che ti verrà inviata la carta Payoneer), codice postale e numero di telefono. Dopo aver inserito il numero di telefono, premere INVIA codice per ricevere un codice telefonico. Inserirai il codice nell’ultimo campo (in fondo alla pagina), confermando che sei davvero il proprietario di quel numero di telefono. Dopo aver inserito tutti questi dati, premi nuovamente il pulsante Avanti in basso.
Nella finestra successiva, inserisci la tua password (devi ripeterla due volte). Scegli una domanda di sicurezza e la risposta corrispondente. Seleziona il paese. Scegli quale tipo di documento utilizzerai per verificare la tua identità (puoi scegliere carta d’identità, patente di guida o passaporto). Infine, inserisci il numero di serie del documento selezionato e clicca sul pulsante Avanti.
Infine, inserisci la valuta che desideri utilizzare sul tuo nuovo conto Payoneer e la banca a cui desideri collegarlo. Devi annotare il nome esatto della banca e i dati dei codici SWIFT e IBAN che dovresti ottenere dalla tua banca o che puoi vedere dalla tua domanda online (se usi tale servizio dalla banca).
Dopo aver inserito tutti i dati, seleziona le due finestre in miniatura confermando di accettare le regole di Payoneer e premi il pulsante INVIA.
Carta Payoneer
Non appena completi la richiesta, sullo schermo verrà visualizzata una notifica relativa alla richiesta inviata con successo per l’apertura di un conto Payoneer, nonché le istruzioni per dopo. Nella maggior parte dei casi, nella lettera con cui riceverai la prima carta Payoneer, c’è un codice che devi inserire nel tuo account per verificare il tuo indirizzo di residenza, con il quale la carta Payoneer diventa attiva.
Puoi impostare il tuo PIN sul tuo profilo online che hai creato seguendo le istruzioni che ti verranno inviate insieme alla tua prima carta Payoneer. Hai imparato come aprire un conto Payoneer? Se hai qualche problema, non esitare a commentare qui sotto e cercheremo di aiutarti!